L'ANIMA DI UNA PERSONA E COME UN CIELO STELLATO IN CUI SI CERCA SEMPRE DI TROVARE LA GIUSTA STELLA MA NON DIMENTICHIAMO CHE ESESTE L'UNIVERSO E QUANDO LO SI TROVA SI CONOSCE L'IMMENSO AMORE ……….

AMORE (SENTIMENTO CONTORTO)

difficilmente possiamo noi stessi ritrovar l’origine e la genesi di molti de’ sentimenti nostri. È come un fiume di cui propriamente non sai indicare qual sia la prima sorgente, poiché lo formano mille piccoli, divisi e lontani ruscelletti, i quali si frammischiano col discendere; cosí i sentimenti sono conseguenze di tante e sí varie e sí mischiate idee in tempi diversi e successivamente avute, sicché la mente umana si smarrisce e si perde rintracciando i capi di tanti piccolissimi e intralciatissimi fili che ordiscono la massa d’una passione; e come d’un fiume non puoi toccare con sicurezza il punto onde comincia, cosí nemmeno esattamente puoi toccare il piú delle volte l’idea primordiale da cui nasce un sentimento.
Annunci

2 Risposte

  1. Magnificent site. Plenty of useful info here. I’m sending it to some friends ans also sharing in delicious. And naturally, thanks for your sweat!

    26 dicembre 2012 alle 05:49

    • thank you all

      26 dicembre 2012 alle 16:42