L'ANIMA DI UNA PERSONA E COME UN CIELO STELLATO IN CUI SI CERCA SEMPRE DI TROVARE LA GIUSTA STELLA MA NON DIMENTICHIAMO CHE ESESTE L'UNIVERSO E QUANDO LO SI TROVA SI CONOSCE L'IMMENSO AMORE ……….

BUGIA VS VERITA’

BUGIA VS VERITA’

 

 

Dalla menzogna «biblica» di Eva e Caino agli inganni «telematici» del Sexgate: la bugia è sempre stata una costante della storia umana. Prestata alla politica come strumento di lavoro e ai mass media come stile, nel corso del tempo è stata facile bersaglio dei cultori dell’etica, ma anche «divertissement» letterario o semplice illusione per i bimbi che hanno creduto a Babbo Natale.
Ma insomma, si può fare a meno di mentire?
A MIO MODO DI VEDERE, la sincerità sui grandi problemi “strategici” è essenziale per convivere MA CHI DICE SEMPRE LA VERITA E UNA PERSONA PERICOLOSA , le bugie smussano gli angoli, rendono la vita più serena, più facile. In fin dei conti,MOLTE COSE E MEGLIO NON SAPERLE , Eppoi TRA LE BUGIE E LA VERITA C’E IL SILENSZIO CHE E FONDAMENTALE  
Quindi, generalizzare è impossibile: la bugia può anche essere una forma di cortesia. Di qui però all’occultamento sistematico della verità, c’è una bella differenza. Insomma, come al solito è una questione di misura, di buon senso.
Ben venga, dunque, la bugia «equilibrata», senza la quale, non ci sarebbero Pinocchio o Giamburrasca, né i romanzi polizieschi, né Ulisse né Riccardo III.E SE I MINISTRI DELLA FINANZA FOSSERO SEMPRE SINCERI , NO CI SAREBBE NEANCHE L’ ILLUSIONE CHE FORSE LE TASSE UN GIORNO DIMINUIRANNO…………..

Annunci

I commenti sono chiusi.