L'ANIMA DI UNA PERSONA E COME UN CIELO STELLATO IN CUI SI CERCA SEMPRE DI TROVARE LA GIUSTA STELLA MA NON DIMENTICHIAMO CHE ESESTE L'UNIVERSO E QUANDO LO SI TROVA SI CONOSCE L'IMMENSO AMORE ……….

LA MIA VITA E IN AFFITTO

Ieri mio cognato ha trovato il vecchio diario in cui mia sorella riportava i propri pensieri e descriveva i propri dolori sentimentali; ha vissuto, tanto tempo fa, una storia sentimentale molto dolorosa. Ho cercato di frenare la mia naturale curiosità e di non violare i suoi segreti, ma lui ha catturato la mia attenzione su alcune pagine e ho avuto il desiderio di leggere tutto quello che vi era riportato; ma ho continuato a mostrare disinteresse perchè non volevo passare per curiosa. In realtà la mia non era semplice curiosità. Volevo leggere per capire meglio mia sorella, per sapere cosa c’era al di là della sua corazza spessa e imperforabile. Non dimentico che in quegli anni non ci rivolgevamo la parola e saperla triste e depressa mi ha fatto sentire colpevole, ingiusta, perchè come sorella avrei dovuto dargli il mio sostegno. Però so che in realtà non ho colpe, perchè avendo 16 anni , non potevo capire cose più grandi di me, di cui non avevo nessuna conoscenza.

Ho letto la sua disperazione e ho pensato alla mia. Ho pensato a come è andata la sua vita, dopo quell’evento, e ho pensato alla mia storia. Si può essere disperati fino al limite del crollo, anche per una persona che non merita e che non è destinato a diventare il compagno della vita, e questo mi dovrebbe consolare. Invece mi delude perchè cerca di sminuire il mio amore, cerca di farmelo considerare solo una parentesi chiusa. Invece non voglio rassegnarmi, non voglio voltare pagina. Anche provandoci forse non ci riuscirei.

Non si può costringere nessuno ad amarci, ma si può imparare a lasciarsi amare. Si può imparare ad amare.

“se la mia vita è in affitto ed io non imparo a comprare
allora non merito niente di più di ciò che ho
perchè niente di ciò che ho è veramente mio
un pò il mio cuore è uno scudo ed io non lo lascerò giù
un pò ho talmente paura di fallire da non provare nemmeno
allora come posso dire di essere viva?
La mia vita è in affitto…”

4 Risposte

  1. Hello! cdddcac interesting cdddcac site! I’m really like it! Very, very cdddcac good!

    18 novembre 2011 alle 08:20

  2. Hello! aeeekef interesting aeeekef site! I’m really like it! Very, very aeeekef good!

    18 novembre 2011 alle 08:20

    • THANK YOU ….:-)

      21 novembre 2011 alle 08:43